Ultima news

Ultime news

ACAI

Movimento Nazionale Consumatori ACAI CONSUM

Il servizio ACAI CONSUM sarà attivo a partire da mercoledì 9 ottobre 2013 nei seguenti orari:
MERCOLEDI’: dalle ore 15:00 alle ore 18:00
VENERDI’: dalle ore 15:00 alle ore 18:00

Chiamando il numero 848-78.79.80 potrai esperire il tentativo di conciliazione tramite l’Associazione dei Consumatori ACAICONSUM. In questo caso ricorda che la procedura di conciliazione, interamente gratuita, potrà essere richiesta esclusivamente dai clienti che hanno pagato tutte le forniture di gas o comunque in caso di mancato pagamento di una sola fattura entro il termine di trenta giorni dalla scadenza della stessa.

Un esperto dell’associazione consumatori, dopo aver ricevuto la richiesta di intervento debitamente protocollata presso la segreteria dell’ufficio conciliazione, ti richiamerà per una valutazione congiunta del caso a cui far seguire una o più proposte di soluzioni utili in sede di conciliazione con l’azienda.

Nella richiesta di conciliazione, delegherai un conciliatore ACAI CONSUM che ti rappresenterà gratuitamente in tutte le sedute necessarie per l’insorta controversia.

La data di convocazione della conciliazione ti sarà comunicata almeno 5 giorni prima e se lo riterrai opportuno, potrai richiedere di essere presente tramite videoconferenza.

Come esito della seduta, sarà redatto un apposito verbale con la trascrizione completa delle decisioni positive o negative dell’azione di conciliazione paritetica svolta.

La suddetta procedura avrà una durata massima di giorni 30 (trenta) dall’apertura della pratica a cura dell’Ufficio Segreteria.