Ultima news

Ultime news

AGEVOLAZIONI SULL’UTILIZZO DEL GPL

RIDUZIONE DI ACCISA SUL GPL

I clienti che risiedono in una zona non metanizzata possono ottenere una riduzione del prezzo del Gpl.

Per ottenere tale agevolazione è necessario presentare alla nostra azienda una dichiarazione sostitutiva di notorietà utilizzando il modulo che trovate nell’area download (http://www.wtsgas.it/download/).

Nel modulo occorre dichiarare che la frazione in cui si risiede è stata riconosciuta non metanizzata dal Comune ove è ubicato il serbatoio.

Per verificare se la zona ove è ubicato il vostro impianto può beneficiare di tale agevolazione potete rivolgervi al Comune o alla nostra agenzia di zona.

APPLICAZIONE IVA RIDOTTA (10%) AZIENDE AGRICOLE

I clienti che rivestono la qualifica di Azienda Agricola possono vedersi applicata sulle fatture di fornitura del Gpl l’aliquota IVA del 10% sul gas che utilizzano per effettuare produzioni agricole.

Per ottenere tale agevolazione è necessario presentare alla nostra azienda una dichiarazione utilizzando il modulo che trovare nell’area download (http://www.wtsgas.it/wp-content/uploads/2015/08/Modello_Iva_10_Azienda_Agricola.pdf) in cui si attesti che il Gpl che viene consumato viene utilizzato per produzioni agricole.

Per eventuali ulteriori informazioni potete rivolgervi alla nostra agenzia di zona.

APPLICAZIONE IVA RIDOTTA (10%) AZIENDE MANIFATTURIERE

I clienti che per l’attività d’impresa esercitata possono definirsi imprese manifatturiere possono vedersi applicata sulle fatture di fornitura del Gpl l’aliquota IVA del 10% sul gas che utilizzano per effettuare tali produzioni.

Per ottenere tale agevolazione è necessario presentare alla nostra azienda una dichiarazione utilizzando il modulo che trovare nell’area download (http://www.wtsgas.it/download/) in cui si attesti che il Gpl che viene consumato viene utilizzato per tali tipologie di produzione.

Precisiamo che in base alla giurisprudenza sul settore possono essere definite aziende manifatturiere quelle aziende che applicano i coefficienti di ammortamento previsti per tale tipologia di attività.

Per verificare se la vostra azienda può ricevere tale beneficio potete rivolgervi al vostro consulente fiscale.