Ultima news

Ultime news

Gpl per uso industriale: impianti industriali defiscalizzati

gpl per uso industriale
La scelta ottimale per il riscaldamento a GPL per uso industriale.
Tra le svariate forme di utilizzo, dovuto soprattutto all’alto rendimento calorifico, il GPL oggi è largamente utilizzato nel settore industriale e in tutte le varianti di applicazione che può passare dall’industria dei laterizi a quella metallurgica, dalla ceramica fino ai bitumifici ecc.
Agli utilizzi industriali in genere è riservata, quale particolare agevolazione, la riduzione del 90% dell’accisa gravante sul prodotto destinato all’uso combustione.Il GPL per uso industriale agevolato deve essere fornito secondo particolari procedure e verificate dalle Agenzie Doganali che ne rilasciano le relative autorizzazioni.

Con l’ammissione alla particolare agevolazione fiscale il GPL viene fornito, da WTS GAS, già assoggettato ad accisa e successivamente si richiede il riaccredito dell’imposta. In questo caso le domande di rimborso sono effettuate direttamente dalla società WTS GAS.

L’iter tecnico-amministrativo per la verifica di fattibilità, il dimensionamento e la sua progettazione verranno verificati di volta in volta mediante tecnici specializzati WTS GAS che opereranno per conto del cliente utilizzatore.

Contattaci per maggiori informazioni