Ultima news

Ultime news

La Rete Vendita di WTS Gas: conosciamo Tonino Cangianiello, Agente per le province di Latina e Frosinone

Benvenuti al terzo appuntamento con la rubrica dedicata ai nostri infaticabili collaboratori.
Abbiamo intervistato per voi Tonino Cangianiello, pragmatico per lavoro e creativo per passione.
Buona Lettura!

Terracina, la zona più bella dell'Agro Pontino

Terracina, la zona più bella dell’Agro Pontino

Fornitura di gas GPL da riscaldamento a Latina e Frosinone

Antonio, detto Tonino, Cangianiello è nato a Poggiomarino (NA), mentre oggi vive a Pontinia (LT), piccolo comune laziale sito tra Latina, Sabaudia e Terracina.
Ha 61 anni, è felicemente coniugato e ha 3 figli.
E’ titolare della società AC Energy, che in qualità di Centro Servizi di WTS Gas cura le province di Latina e Frosinone.

Tonino Cangianiello, cura per WTS Gas le province di Latina e Frosinone.

Tonino Cangianiello, cura per WTS Gas le province di Latina e Frosinone

Tonino si occupa sia della fase commerciale sia della parte tecnica. E’ responsabile della contrattualizzazione di forniture di GPL da riscaldamento, della vendita di serbatoi GPL per uso domestico e industriale e dell’assistenza ai clienti. Inoltre, supervisiona personalmente l’installazione dei serbatoi GPL WTS Gas.

Un serbatoio WTS Gas pronto per essere consegnato e installato

Un serbatoio WTS Gas pronto per essere consegnato e installato

Tra i 4 piani tariffari di fornitura GPL da riscaldamento di WTS Gas, RisparmiON€ è quello che attualmente sta riscuotendo maggior successo nelle province di Latina e Frosinone. Tonino fa sempre notare ai suoi clienti che sottoscrivendo un contratto di comodato con la soluzione sicurezza senza pensieri, comprensiva di serbatoio e Telelettore “Angelo Custode“, si ottiene un ulteriore risparmio sul prezzo del GPL.

Anche due dei tre figli di Tonino sono impegnati nell’azienda di famiglia: Cristiana, laureata in economia e commercio, gestisce la parte amministrativa e logistica, mentre Francesco è responsabile dei contratti di installazione serbatoi GPL.
Rifornimenti di gas GPL, sopralluoghi, consegna, installazione e  manutenzione serbatoi sono a cura dello staff WTS Gas.

Cristiana Cangianiello gestisce la parte amministrativa e logistica nell'Azienda di famiglia, Centro Servizi di WTS Gas.

Cristiana Cangianiello gestisce la parte amministrativa e logistica nell’Azienda di famiglia, Centro Servizi di WTS Gas

Tonino lavora con Wts Gas da circa 5 anni; precedentemente ha lavorato con altre 3 importanti aziende del settore GPL da riscaldamento civile e industriale, guadagnando così una solida esperienza, elemento fondamentale in questo settore altamente competitivo.
Nei suoi precedenti impieghi Tonino era solo incaricato della fase commerciale, mentre oggi per WTS Gas, come detto, si occupa anche della parte tecnica. Il passaggio in WTS gli ha consentito di mettere a frutto l’esperienza acquisita e di misurarsi con sfide sempre nuove e diversificate, vincendole tutte brillantemente.

Escavatore per installazione serbatoi WTS Gas e auto cisterna per rifornimento di gas GPL a Latina e Frosinone

Escavatore per installazione serbatoi WTS Gas e auto cisterna per rifornimento di gas GPL a Latina e Frosinone

“L’Agente fa l’Azienda e l’Azienda fa l’Agente”

Tonino si considera un commerciale di natura, per cui la parte del lavoro che gli piace di più è il contatto coi clienti: “Avere un rapporto “umano”, estremamente cordiale e intelligente col cliente è fondamentale: un rapporto di questo tipo è solido e duraturo e porta grandi soddisfazioni a entrambe le parti”. Infatti, Tonino ha dei clienti con i quali nel tempo si è stabilito un vero rapporto di amicizia e che lo hanno seguito ogni volta che ha cambiato Azienda di riferimento, del tutto fiduciosi che avrebbe continuato a interessarsi realmente delle loro esigenze.

Infatti il cliente, sottolinea Tonino, deve sentire l’Azienda sempre presente, pronta ad ascoltare le sue necessità e a risolvere eventuali problemi. L’Agente ha il compito di concretizzare questa attenzione dell’Azienda tramite un lavoro altamente organizzato, costante e capillare.
Tonino, senza falsa modestia, fa intendere di essere molto fiero del modo in cui si prende cura dei suoi clienti: tutti i giorni, da mattina a sera, è in giro con la sua auto per soddisfare tutte le richieste che gli arrivano. Anche quando si concede le meritate ferie, nella sua azienda c’è sempre almeno un collaboratore pronto a rispondere alle necessità dei clienti.

Non a caso il motto di Tonino è: “l’Agente fa l’Azienda e l’Azienda fa l’Agente“. Oltre ad essere legittimamente soddisfatto del proprio operato, Tonino si dice fiero di rappresentare WTS Gas, che considera un’Azienda “solida, rigorosa, precisa, con un futuro brillante”.

Pragmatico per lavoro, creativo per passione

Per Tonino l’approccio rigoroso, onesto e trasparente è un mantra nel lavoro come in ogni altra cosa. Ci parla con soddisfazione di come la sua famiglia sia molto unita, di quanto sia fondamentale il sostegno dei suoi famigliari nel portare avanti la sua azienda, AC Energy, e di quanto sia importante per lui svolgere ogni cosa secondo i suoi principi guida per assicurare un futuro ai suoi figli.

Il pragmatismo di Tonino si coniuga con la vena creativa che ha sin da ragazzo: è musicista per passione e suona praticamente da sempre chitarra e fisarmonica. Anche uno dei suoi tre figli ha ereditato la sua vena artistica: è musicista, suona la batteria e vuole farne una professione.
Durante i lunghi spostamenti quotidiani in auto, invece, Tonino ascolta con piacere i suoi artisti preferiti: Zucchero e Celine Dion. Quando poi il lavoro è finito, Tonino e sua moglie dedicano ogni attenzione alla loro amata nipotina.

Continuate a seguirci

Ringraziamo Tonino Cangianiello per la disponibilità mostrata nel ritagliare uno spiraglio di tempo nel suo intenso programma di lavoro da dedicare all’intervista. Auguriamo a lui e alla sua famiglia di continuare l’eccellente lavoro svolto fino ad ora.

Continuate a seguire WTS Gas anche su Facebook Twitter, e non perdete il prossimo blogpost!

This entry was posted in Blog, News. Bookmark the permalink.