Ultima news

Ultime news

I migliori professionisti di WTS Gas

Vi presentiamo oggi Stefano Florio, direttore dei sistemi informativi, responsabile tecnico e marketing dell’azienda.

Benvenuti al nuovo appuntamento con la rubrica in cui presentiamo da vicino i protagonisti che fanno grande WTS GAS, questa volta abbiamo intervistato per voi Stefano Florio, direttore dei sistemi informativi, responsabile tecnico e marketing di WTS GAS.
Buona Lettura!

Stefano Florio ha 52 anni,è sposato, ha due figli e un’intensa vita lavorativa che lo ha portato a girare molto.
Dopo il diploma scientifico si laurea in Ingegneria Elettronica alla Sapienza ed è proprio a Roma che inizia la sua carriera, per vent’anni infatti si stabilisce nella capitale dove tra le altre cose, diventa Capo Servizi Tecnici per l’Industria Italiana Informatica, partner di IBM e si occupa della gestione dei progetti per le telecomunicazioni e la Pubblica Amministrazione.

Uno dei periodi più importanti della sua vita coincide con il 1996, anno in cui si trasferisce in California per 4 mesi lavorando nei laboratori IBM, dove ha la possibilità di studiare alcuni nuovi strumenti di sviluppo software.

GPL da Riscaldamento

Stefano Florio nella centrale di controllo

Nel 2002 entra in Walter Tosto fino al 2007 e, dopo un periodo di 3 anni in una società del gruppo Finmeccanica, nel 2011 approda finalmente in WTS GAS come direttore dei sistemi informativi e dal 2015 anche come responsabile tecnico dell’azienda e responsabile marketing.

Entrare nel mondo del GPL da riscaldamento ha rappresentato per Stefano una vera e propria sfida, soprattutto perchè nel DNA del gruppo Tosto c’è la continua voglia di evolversi, investire, innovare e cercare nuovi stimoli.

Questa sfida continua è un incentivo per dare il meglio per la propria azienda e per i clienti, in un’ottica di continuo miglioramento con l’adozione di soluzioni tecniche e gestionali innovative e all’avanguardia.

GPL da riscaldamento

L’introduzione del sistema di telecontrollo “Angelo Custode”, dei servizi WEB per i Clienti e dei piani tariffari innovativi di WTS GAS. sono esempi di come si possa innovare anche in un settore tradizionalmente statico come quello del GPL da Riscaldamento.

Tra i piani tariffari Stefano apprezza particolarmente il Risparmione e l’Automatico che garantiscono la massima trasparenza per i clienti perché la variazione del prezzo è legata esclusivamente a fattori contingenti di mercato; il cliente inoltre può verificare il prezzo sul sito in maniera autonoma e trasparente.

La trasparenza è anche il valore in cui Stefano si riconosce insieme alla chiarezza, all’onestà intellettuale e al coraggio di cambiare e di evolversi che fa parte anche del suo bagaglio personale, un bagaglio che lo ha portato in questi anni a viaggiare tanto dagli Stati Uniti al Nord Europa fino alla Malesia.

GPL da Riscaldamento

Stefano Florio nel deserto del Nevada

Durante l’ intervista è emersa anche la passione di Stefano per la pallacanestro,il tennis e lo sci e il grande amore per la famiglia con cui condivide i bellissimi viaggi che cerca di fare almeno una volta all’anno.

Stefano Florio in uno dei suoi viaggi con la sua famiglia

Stefano Florio in uno dei suoi viaggi con la sua famiglia in Arizona

GPL da Riscaldamento

Stefano Florio con la moglie al Grand Canyon

Ringraziamo Stefano Florio per la disponibilità e la cortesia con cui ci ha concesso questa intervista.

Continuate a seguirci sul blog! Saremo lieti di presentarvi tutti gli altri professionisti che alimentano giorno per giorno la fiamma dell’innovazione di WTS GAS

Seguiteci anche su Facebook e Twitter, e non perdete il prossimo blogpost!

This entry was posted in News. Bookmark the permalink.