Ultima news

Ultime news

Prezzo GPL: ANCORA RIALZI!

La forte instabilità del mercato energetico, che avevamo già segnalato nel precedente articolo di settembre (https://www.wtsgas.it/mercato-energetico-impennata-dei-prezzi/), si è riproposta anche per il corrente mese.

A conferma di ciò riportiamo di seguito quanto pubblicato negli ultimi giorni sul sito ufficiale della “Staffetta Quotidiana”:

Mercoledì 04 ottobre 2017 –  Carburanti, Gpl ancora su

“Proseguono i rialzi del Gpl sulla scia dell’ennesimo balzo dei prezzi di importazione dall’Algeria per il mese di ottobre. Stando alla consueta rilevazione di Staffetta Quotidiana, questa mattina hanno messo mano ai listini IP e Q8 con un aumento di 2 cent al litro sul Gpl. Queste le medie dei prezzi praticati comunicati dai gestori all’Osserva ..”.

Art. completo: http://www.staffettaonline.com/articolo.aspx?ID=276929
Fonte: www.staffettaonline.com

 

Venerdì 29 settembre 2017 –  Tariffe Gpl, nuovo balzo del 16% in ottobre

“Nuovo forte aumento in ottobre delle tariffe per le reti urbane di Gpl sulla scia del reiterato aumento dei “prezzi di contratto”. Con la delibera 659/2017/R/Gas del 28 settembre l’Autorità per l’energia ha infatti disposto per il periodo dal 1° al 31 ottobre 2017 un aumento pari a 1,069441 euro/GJ (+15,6% rispetto a settembre)”

Art. completo: http://www.staffettaonline.com/articolo.aspx?ID=276799
Fonte: www.staffettaonline.com

 

Venerdì 29 settembre 2017 –  Gpl, schizza il Bethioua di ottobre

In aumento la miscela. Ad ottobre la raffineria di Trecate entra in manutenzione

“Terzo rialzo consecutivo dei prezzi di contratto internazionale del Gpl. Come anticipato dal Platts, Sonatrach per ottobre ha rincarato il propano e butano Bethioua rispettivamente di 50 e 45 $/t, portandoli a 525 e 520 $/t. Già si registrano forti aumenti sul mercato interno per quanto riguarda il Gpl miscela (uso comb)…”

Art. completo: http://www.staffettaonline.com/articolo.aspx?ID=276828
Fonte: www.staffettaonline.com
This entry was posted in Blog, News. Bookmark the permalink.