Ultima news

Ultime news

La Rete Vendita di WTS Gas: Federico Marchioli, Capo Area per il nord Italia

Benvenuti al quinto appuntamento con la rubrica dedicata alla nostra forza vendita: oggi i riflettori sono puntati su Federico Marchioli, Capo Area per il nord Italia.
Buona Lettura!

La splendida Liguria è una delle regioni preferite di Federico

La splendida Liguria è una delle regioni preferite di Federico


Federico Marchioli è nato a Chieti, vive a Pescara, ha 32 anni ed è coordinatore commerciale di WTS Gas per il nord Italia.
La sua area operativa comprende ben 7 regioni: Valle D’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia.
In qualità di Capo Area, Federico ha l’incarico di coordinare e affiancare 5 agenti, oltre a gestire personalmente un buon numero di clienti.
Sotto la sua attenta supervisione sono finalizzati contratti di fornitura di GPL da riscaldamento e di vendita e manutenzione di serbatoi GPL per uso domestico e industriale.

Federico sottolinea che aziende come fonderie, cementifici, essiccatoi, panifici industriali, ristoranti, aziende agricole, agriturismi, vivai, carrozzerie e autofficine possono risparmiare con il GPL. Infatti, l’impiego del GPL nei processi produttivi è molto più conveniente del metano, perché garantisce un potere calorifico senza paragoni.

Per svolgere al meglio il suo incarico Federico non può limitarsi a lavorare dal suo ufficio, deve costantemente far sentire la sua presenza sul campo. Questo comporta tantissimi spostamenti in auto: infatti, per ogni settimana di lavoro in sede (dedicata all’analisi di report aziendali, alla definizione di nuove strategie commerciali e alla pianificazione del lavoro per le settimane successive) Federico ne spende 3 affiancando gli agenti e visitando i clienti.

Federico (al centro) in riunione

Federico (al centro) in riunione

Una carriera fulminante nel settore gas GPL da riscaldamento

Federico è approdato in WTS Gas al termine di un percorso di studio e formazione personale molto intenso.
Dopo aver conseguito il diploma di Maturità Classica, a 19 anni si è trasferito a Milano per studiare alla Bocconi. Prima ha conseguito la Laurea triennale in Economia Aziendale e Management, poi la Laurea specialistica in Organizzazione e Sistemi Informativi.
Tra i due corsi di laurea ha trascorso 1 anno in Irlanda, dove ha lavorato per Microsoft, occupandosi del supporto tecnico per i mercati inglese, spagnolo e italiano.

Appena conseguita la Laurea specialistica è tornato in Abruzzo per cercare lavoro, trovandolo quasi subito proprio in WTS Gas: era il 2009. Da incaricato del controllo documentale, ad amministratore del sistema informatico aziendale, a responsabile del controllo di gestione, a Capo Area per il nord Italia: la carriera di Federico in WTS Gas è stata fulminante.

Del suo incarico attuale Federico apprezza particolarmente l’autonomia e la possibilità di sperimentare l’Azienda a tutto tondo.
Dalla pianificazione di una nuova campagna commerciale, passando per la sua attuazione, per arrivare al conseguimento degli obiettivi: Federico ha il privilegio di vivere personalmente tutte queste fasi, condividendo i successi con tutto il team di WTS Gas.

Federico (a sinistra) illustra a un Cliente le caratteristiche uniche dei serbatoi WTS Gas

Federico (a sinistra) illustra a un Cliente le caratteristiche uniche dei serbatoi WTS Gas

Qualità del servizio e risparmio sul gas GPL garantito

La solidità del Gruppo, il know how, la carica di innovazione, la trasparenza e soprattutto l’attenzione al cliente sono secondo Federico le caratteristiche che distinguono nettamente WTS Gas dalle altre aziende del settore GPL da riscaldamento.

WTS Gas, infatti, è operativa su tutto il territorio nazionale, e vanta una gestione capillare dei clienti. L’attivissima Florinda De Sanctis, responsabile del back office commerciale, coordina il Servizio Clienti e fa in modo che chi ripone fiducia in WTS Gas sia sempre soddisfatto e tutelato.

In più, quest’anno WTS Gas ha introdotto il Servizio Clienti Premium, una novità pensata per soddisfare le esigenze specifiche delle aziende con consumi di GPL particolamente elevati.
Le aziende che si qualificano per il Servizio Clienti Premium, infatti, possono contare su un intero team WTS Gas dedicato al rifornimento di GPL e all’assistenza tecnica e commerciale. In più, per qualsiasi altra forma di assistenza possono contattare il numero Premium: dall’altro capo del filo risponderà la responsabile del Servizio Premium, Carol Cozzi.

WTS Gas ha studiato dei piani tariffari che garantiscono un consistente risparmio sul GPL da riscaldamento. Federico considera particolarmente accattivanti i piani ZeroPensieri e RisparmiON€.
ZeroPensieri, perché su determinate fasce di consumo è particolarmente conveniente; inoltre, come dice il nome stesso, è senza pensieri perché permette di bloccare i prezzi in due stagioni, la Calda e la Fredda.
RisparmiON€, d’altra parte, consente ai clienti di rifornirsi quando il prezzo è più conveniente e di risparmiare grazie al meccanismo più-compri-meno-spendi.
Inoltre, molto spesso WTS Gas attiva delle promozioni che garantiscono un ulteriore risparmio sul costo del GPL da riscaldamento.

Federico mostra a un Cliente il deposito serbatoi WTS Gas

Federico mostra a un Cliente il deposito serbatoi WTS Gas

Milano non si dimentica mai

Federico, come detto, ogni mese attraversa in lungo e in largo il nord Italia: torna sempre con particolare piacere in Liguria per via della sua bellezza mozzafiato, mentre del Veneto apprezza tantissimo la cucina (ha una particolare predilezione per il fegato alla veneziana).

Il suo primo amore, tuttavia, è Milano, città cui è legatissimo in quanto culla della sua formazione personale e professionale. Federico vi torna spesso per ragioni di lavoro, e ne approfitta per rivedere i molti amici che ancora ha nel capoluogo meneghino; inoltre, girare per la città, respirarne l’atmosfera “europea” e far rivivere i ricordi è sempre un puro piacere.

Quando Federico torna a casa, a Pescara, può finalmente dedicare tempo di qualità alla sua famiglia, alla fidanzata, agli amici e alla sua passione di una vita: la musica elettronica. Seguace di artisti come Kraftwerk e Maurice Fulton, Federico è compositore e performer: non solo suona dal vivo, ha anche un disco pronto per essere pubblicato!

Il Duomo di Milano, città cui Federico è molto legato

Il Duomo di Milano, città cui Federico è molto legato

Continuate a seguirci

Ringraziamo Federico Marchioli per la disponibilità e gli facciamo i migliori auguri per il prosieguo della sua brillante carriera.

Continuate a seguire WTS Gas anche su Facebook Twitter, e non perdete il prossimo blogpost!

This entry was posted in Blog, News. Bookmark the permalink.