GPL per le Aziende
La scelta ottimale per il GPL ad uso industriale
Tra le svariate forme di utilizzo, dovuto soprattutto all’alto rendimento calorifico, il GPL oggi è largamente utilizzato nel settore industriale e in tutte le varianti di applicazione che può passare dall’industria dei laterizi a quella metallurgica, dalla ceramica fino ai bitumifici ecc. Agli utilizzi industriali in genere è riservata, quale particolare agevolazione, la riduzione del 90% dell’accisa gravante sul prodotto destinato all’uso combustione. Il GPL per uso industriale agevolato deve essere fornito secondo particolari procedure e verificate dalle Agenzie Doganali che ne rilasciano le relative autorizzazioni.
Con l’ammissione alla particolare agevolazione fiscale il GPL viene fornito, da WTS GAS, già assoggettato ad accisa e successivamente si richiede il riaccredito dell’imposta. In questo caso le domande di rimborso sono effettuate direttamente dalla società WTS GAS.
L’iter tecnico-amministrativo per la verifica di fattibilità , il dimensionamento e la sua progettazione verranno verificati di volta in volta mediante tecnici specializzati WTS GAS che opereranno per conto del cliente utilizzatore.
