Serbatoi GPL interrati
NON TUTTI I SERBATOI SONO UGUALI
WTS GAS installa un serbatoio interrato innovativo, sicuro al 100%: è AMICO GPL, il serbatoio interrato a doppia parete. AMICO GPL è il serbatoio amico dell'uomo e della natura, progettato e costruito dalla Walter Tosto Spa. Per installarlo basta fare uno scavo di ridotte dimensioni, interrarlo e ricoprire il tutto con la stessa terra di risulta. Il nostro serbatoio interrato è ispezionabile visivamente, mediante sonda endoscopica o mediante lo sfilamento dello stesso dalla doppia parete in polietilene (procedimento, questo, che non implica il danneggiamento del giardino). Grazie alla doppia parete AMICO GPL è un perfetto connubio tra sicurezza e salvaguardia ambientale. Infatti:
- il serbatoio resta sempre protetto dalla corrosione;
- impedisce la diffusione del gas nel terreno circostante nel caso di perdita gas dal serbatoio;
- impedisce l'infiltrazione dell'acqua.
Facile da installare, il serbatoio interrato a doppia parete AMICO GPL è semplice anche da manutenere ed agevola sia le ispezioni ordinarie (controllo visivo e spessimetrico) richieste dalla legge, che il ricollaudo.
La conoscenza del passato ci aiuta a progettare il futuro: a tale proposito la WTS GAS ha effettuato uno studio statistico sui serbatoi installati in oltre 10 anni, al fine di verificare i difetti possibili e garantire un sistema di stoccaggio gas sicuro al 100%.
Inoltre il serbatoio interrato presenta diversi vantaggi, tra cui:
- con un serbatoio interrato si dimezzano le distanze di sicurezza e l’istallazione diventa la soluzione ideale anche nei piccoli giardini;
- per alcune zone soggette a vincolo paesaggistico, il serbatoio interrato è la soluzione ideale perché si mimetizza perfettamente nel contesto ambientale e resta visibile solo il cappellotto superiore.

